Chi siamo
“L’architettura è davvero benessere. Penso che la gente voglia sentirsi bene in uno spazio… da un lato si tratta di un riparo, dall’altro anche di un piacere.”
Zaha Hadid
Studio MASS affonda le sue radici in questa ferma convinzione: coniugare la classica progettazione architettonica ad una nuova progettazione integrata all’insegna della sostenibilità e del comfort abitativo.
Per perseguire questi obiettivi accompagniamo il cliente fin dalla fase di progettazione preliminare per valutare le specifiche esigenze di ciascun immobile, passando dalla scelta di materiali e di soluzioni tecniche innovative, sino alla loro effettiva esecuzione.
Il Team
Lo studio nasce dall’incontro di due personalità con formazione ed esperienze complementari.

Mara Stefanetto, laureata in Ingegneria Edile con Master di secondo livello in Architettura sul Restauro dell’Architettura Moderna. Fin dagli inizi ha sposato la filosofia di Casaclima nel ricercare il massimo comfort dell’abitato, perseguendo obiettivi di risparmio energetico e prediligendo fonti di energia rinnovabili. Esperto junior Casaclima e Certificatore Energetico per la Regione Lombardia, consulente di numerosi studi tecnici nello studio di stratigrafie ad alte prestazioni e tecnologie impiantistiche all’avanguardia.
La formazione lavorativa ha portato a confrontarsi con progetti internazionali che hanno permesso di approcciarsi in modo nuovo al cantiere ponendo massima attenzione fin ai più piccoli particolari così da definire ogni aspetto in fase progettuale evitando le “improvvisazioni” tipiche del nostro Paese.
Alessandro A. Sapienza, geometra, appassionato di bioedilizia e di soluzioni tecnologiche e materiali innovativi, sempre alla ricerca del giusto connubio tra design e funzionalità; professionista antincendio e coordinatore per la sicurezza nei cantieri.
Le esperienze lavorative pregresse e l’innata propensione agli aspetti cantieristici nei progetti affrontati hanno permesso di sviluppare doti di gestione del cantiere in ambito tecnico-economico, garantendo al cliente il raggiungimento dei propri obiettivi nei budget imposti.
